web analytics

LibreOffice 4.1 velocizza l’importazione di documenti di Microsoft Office

LibreOffice 4.0 ha portato diverse migliorie alla suite per l’ufficio open source riguardanti sopratutto l’importazione ed esportazione dei documenti di Microsoft Office.
Gli sviluppatori LibreOffice sono già al lavoro sullo sviluppo della prossima versione 4.1 la quale migliorerà notevolmente l’importazione dei file sopratutto nei formati proprietari di Microsoft Office.
Tra le principali ottimizzazioni di LibreOffice 4.1 troviamo l’importazione di file in formato Excel xls che sarà più veloce di Microsoft Office. A confermare le ottimizzazioni è Kohei Yoshida, sviluppatore SUSE impegnato nello sviluppo di LibreOffice, il quale in un recente test su un foglio elettronico di grandi dimensioni ha ottenuto un netto miglioramento nei tempi d’importazione migliore perfino della suite di Microsoft.

Le migliorie dovrebbero interessa anche l’importazione di file in formato .ODS, .XLSX e .CSV e presto riguarderà anche i documenti di Microsoft World. Il problema rimane non solo la velocità d’importazione ma la qualità dell’importazione dei documenti ottimizzazioni che in questo caso vede in vantaggio gli sviluppatori Apache OpenOffice i quali stanno anche lavorando sull’interfaccia grafica della suite per l’ufficio.