web analytics

Kubuntu 13.04 – ecco il nuovo Boot Splash

 nuovo Boot Splash di Kubuntu 13.04

Il team Kubuntu in questi anni ha voluto integrare solo poche personalizzazioni all’ambiente desktop KDE lasciando all’utente la possibilità di poter personalizzare la propria distribuzione conforme le proprie preferenze.
Tra le personalizzazioni troviamo ad esempio il font di default Ubuntu e Plasma MenuBar che ci permette di avere i menu integrati nel pannello come in Unity.
Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle novità approdate nella beta 2 di Kubuntu 13.04 Raring la nuova derivata di Ubuntu tra queste il nuovo KDE 4.10.2 , il nuovo gestore delle applicazioni Muon Suite 2 e i vari aggiornamenti ad  Homerun, font Oxygen e Krita ed inoltre introdotto il nuovo look con loghi, immagini ecc dedicati a Kubuntu 13.04 come il nuovo Boot Splash.
In Kubuntu 13.04 avremo un nuovo Boot Splash rivisitato con un’animazione del logo Kubuntu che sembra avere una luce blu nel retro che si accende e spegne.
La variante “limited color mode” invece aggiunge una barra d’avanzamento blu sotto il logo Kubuntu mente la versione “limited driver mode”  (la modalità con driver proprietari ) offre i puntini bianchi e blu sotto il logo.
Ecco il video del nuovo Boot Splash di Kubuntu 13.04

Che ve ne sembra?