web analytics

Kdenlive 0.9.6 – disponibile la nuova bug fix release

Kdenlive 0.9.6

Kdenlive è uno dei migliori software open source dedicato al video-montaggio non lineare per Linux. Permette di operare sui filmati in tempo reale con la possibilità di tagliarne, copiare o rimuovere intere parti ed inserire effetti e transizioni varie. Kdenlive si basa su FFMpeg offrendo cosi il supporto per importare o esportare video nei formati più diffusi anche in alta definizione.
Il team Kdenlive ha recentemente rilasciato la nuova versione 0.9.6 la quale non introduce novità all’applicazione ma semplicemente va a correggere alcuni bug rendendola ancora più stabile e performante.
Kdenlive 0.9.6 viene indicata come bug fix release il nuovo aggiornamento va a migliorare principalmente il nuovo DVD Wizard correggendo vari problemi d’importazione e sviluppo del DVD Video. Corretti alcuni problemi legati al nuovo rilevamento automatico del formato dei video grazie ad alcune ottimizzazioni la nuova funzionalità ora funziona perfettamente.
Il nuovo Kdenlive 0.9.6 rimuove diverso codice obsoleto e tramite alcune correzioni migliora il supporto con il nuovo KDE 4.10.x e l’integrazione in ambienti desktop come Gnome e Unity sopratutto in Ubuntu troviamo corretti alcuni bug riguardanti AppMenu.

Kdenlive 0.9.6 è disponibile per Arch Linux e Chakra direttamente dai repository ufficiali mentre per Ubuntu invece dovremo utilizzare i PPA Kdenlive Stabile:
sudo add-apt-repository ppa:sunab/kdenlive-release
sudo apt-get update 
sudo apt-get install kdenlive

Oppure i PPA kdenlive-svn

sudo add-apt-repository ppa:sunab/kdenlive-svn 
sudo apt-get update 
sudo apt-get install kdenlive

Note di Rilascio Kdenlive 0.9.6

Home Kdenlive