web analytics

JustBrowsing una distro live browser-only basata su Arch Linux

Neghi ultimi anni abbiamo visto approdare in Linux diversi progetti browser-only ossia distribuzioni live specifiche per navigare in internet sviluppate per hotel, chioschi informativi ecc.
JustBrowsing è un nuovo progetto che punta a fornure una distribuzione live browser-only basata su Arch Linux con integrate alcune applicazioni sviluppate dedicate scritte espressamente per il progetto.
Il progetto JustBrowsing nasce nella volontà di avere una distribuzione Linux live da poter avviare su qualsiasi pc che permetta di accedere ad internet senza salvare alcun dato nel pc.
Dispone sia di Google Chrome e Firefox integrato su i3 window manager e adeskbar rendendo cosi semplice e molto veloce la distribuzione anche su personal computers datati.
Il team di sviluppo ha realizzato alcune web applicazioni dedicate come una calcolatrice, blocco note, timer ecc oltre ad integrare java, flash player e codec multimediali per rendere completa la navigazione.

JustBrowsing

Un progetto semplice ma anche utili sopratutto per chi vuole avere una distribuzione live che ci permetta di navigare in internet su qualsiasi pc anche datato mantenendo sicura la nostra privacy.
Le web applicazioni di JustBrowsing possono essere installate anche su Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home e Download JustBrowsing