web analytics

Installare Nautilus 3.4 con le patch SolusOS su Ubuntu 13.04 Raring

Una novità non tanto apprezzata dagli utenti che è arrivata in Ubuntu 13.04 Raring è il nuovo Nautilis 3.6 versione rivisitata con un look si minimale ma che non offre un’ottima integrazione con il resto dell’ambiente desktop Unity.
La soluzione arriva dal blog webupd8 e dal team SolusOS il quale ha sviluppato una versione di Nautilus 3.4 con introdotta alcune patch che migliorano l’esperienza utente.
Nautilus 3.4 targato SolusOS dispone di una barra degli strumenti personalizzabile con tasti avanti ed indietro posizionati ad sinistra con la possibilità di aggiungere nuovi collegamenti come il tasto Home, Computer, Ricerca oppure visualizzare l’intero percorso ecce altre piccole ma utili funzionalità.
Da notare inoltre come Nautilus 3.4 sia un file manager che risulti anche migliore come integrazione con Unity e sopratutto con il tema Ambiance di default.
Possiamo quindi rimuovere Nautilus 3.6 presente di default su Ubuntu 13.04 e installare Nautilus 3.4 con le patch SolusOS il tutto attraverso pochi e semplici comandi da terminale.

Nautilus 3.4 con le patch SolusOS su Ubuntu 13.04 Raring

Per installare Nautilus 3.4 con le patch SolusOS su Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/experiments
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
killall nautilus

Per ripristinare Nautilus come da default:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:webupd8team/experiments

Per maggiori informazioni su SolusOS.