web analytics

Installare Minecraft su Ubuntu da PPA attraverso l’installer non ufficiale

Minecraft è un gioco multi-piattaforma che sta riscuotendo moltissimo successo, particolarità del game è  quella di puntare principalmente sulla giocabilità e longevità che non sulla parte grafica rendendo un gioco davvero molto divertente e sopratutto disponibile per tutti.
In Minecraft avremo al possibilità di recuperare risorse da qualsiasi “cubo” presente attorno a noi ed utilizzarlo ad esempio per costruire edifici o nuovi attrezzi combinando vari elementi fino ad arrivare in cima all’albero delle tecnologie. Dovremo inoltre fare attenzione sopratutto di notte quando malvagi mostri cercheranno di darci la caccia, in questo caso dovremo quindi armarci per difenderci.
Minecraft è un gioco molto amato anche dagli utenti Linux per installarlo con facilità è possibile utilizzare un’installer non ufficiale il quale oltre ad installare OpenJDK 7 richiesta per poter utilizzare il gioco aggiunge una comoda quicklist con la quale potremo effettuare velocemente screenshots del gioco accedere alla Texture Packs oppure al Wiki ufficiale.
Per installare Minecraft su Ubuntu attraverso l’installer non ufficiale basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:minecraft-installer-peeps/minecraft-installer
sudo apt-get update
sudo apt-get install minecraft-installer

al termine avremo Minecraft correttamente installato su Ubuntu

Home Minecraft

via