web analytics

Installare Jedi Knight II: Jedi Outcast su Ubuntu

La chiusura ufficiale di LucasArts ha fatto molto scalpotere anche se per gli utenti Linux è stata in parte una fortuna dato che è stato rilasciato il codice sorgente di alcuni giorni compreso Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast.
Jochen Leopold ha iniziato da subito a lavorare sui sorgenti di Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast cercando di portare il gioco in Linux attraverso il nuovo progetto Jedi Knight II: Jedi Outcast.
Dopo dure settimane di sviluppo è finalmente disponibile Jedi Knight II: Jedi Outcast e già funzionale almeno su Ubuntu 12.10.
La versione che andremo a presentare è quella in fase di sviluppo e quindi può avere ancora diversi bug anche se i primi test la danno già abbastanza stabile e funzionale gli unici problemi attualmente riscontrati sono il salvataggio del gioco e altre piccoli dettagli che verranno comunque corretti a breve.
Jedi Knight II: Jedi Outcast non richiede installazione l’importante è avere installato nella nostra distribuzione le corrette dipendenze richieste dal gioco.

Per Ubuntu 12.10 32bit:

sudo apt-get install libopenal1

Per Ubuntu 12.10 64bit:

sudo apt-get install ia32-libs libxxf86dga1:i386
fatto questo scarichiamo il gioco da questo link estraiamo la cartella zip e rechiamoci nella cartella jedioutcast / code/Release e clicchiamo sui file jk2sp e jk2gamex86.so per avviare il gioco.

Home Jedi Knight II: Jedi Outcast