web analytics

In arrivo 3 nuovi Chromebook ARM: Puppy, Sonic e Peach Pit

Dopo un burrascoso avvio il Chromebook stanno riscuotendo un notevole successo sopratutto nel mercato americano il quale ha candidato il portatile di Google come uno dei più venduti nel 2012.
Il successo dei Chromebook è dovuto principalmente all’abbassamento dei costi, al sistema operativo più completo grazie al window manager Aura e la possibilità d’installare in dual boot Linux.
Visto il successo, dopo aver rilasciato ChromeBook Pixel il laptop di fascia alta Google ha in programma 3 nuovi modelli denominati Puppy, Sonic e Peach Pit.
Al momento non sono disponibili maggiori dettagli se non che Sonic e Peach Pit dovrebbero integrare un processore ARM. Peach Pit potrebbe essere la nuova versione aggiornata del famoso Chromebook Samsung. Interessante anche il nuovo modello Puppy (da non confondersi con la nota distribuzione Linux) che dovrebbe integrare il nuovo SoC Nvidia Tegra 4 (ARM Cortex A15).

I 3 nuovi laptop targati Google potrebbero essere presentati a giugno in occasione del Google I/O evento che dovrebbe anche inaugurare Chromebook Fox altro notebook con processore Intel Haswell.
Oltre ai nuovi laptop Chromebook verranno presentate anche diverse novità riguardanti Chrome OS con l’arrivo di nuove applicazioni in grado di operare anche da offline.

via