web analytics

Il nuovo Debian Project Leader è Lucas Nussbaum

Il Progetto Debian viene sviluppato attraverso una struttura democratica priva di introiti e interessi commerciali. Ogni utente può esser membro / Developer della distribuzione e operare in alcune funzionalità specifiche del progetto come gestione server, mantenimento, coordinamento ed altro ancora.
Tutte le decisioni più importanti di Debian vengono prese a maggioranza dai Debian Developer tramite votazione e proprio tramite queste viene anche eletto il Debian Project Leader.
In questi giorni si sono svolte le elezioni del nuovo Debian Project Leader 2013/2014 che ha incoronato vincitore Lucas Nussbaum sviluppatore francese che opera nel software libero dal lontano 1997.
Dopo 3 mandati Stefano Zacchiroli cede il posto di Debian Project Leader a Lucas Nussbaum al quale viene dato il compito principalmente di rappresentate e coordinatore del progetto per un’anno.
Tra le prossime novità di Debian troviamo il rilascio della  nuova release 7.0 Stabile che porta con se diverse features compreso il nuovo installer, il passaggio a Gnome 3.x e molto altro ancora.