web analytics

Google pronto a sborsare un miliardo di dollari per acquistare Whatsapp

L’arrivo di Facebook Home è la conferma di come il famoso social network punti molto su Android offrendo un nuovo progetto in grado di portare un cambio radicale della propria applicazione ufficiale integrandone molte nuove funzionalità.
Nei giorni successivi all’annuncio di Facebook Home, Google ha contattato gli sviluppatori di Whatsapp il famoso messenger multi-piattaforma proponendo niente meno che miliardo di dollari per la sua acquisizione.
A confermare la proposta è Digital Trends il quale ha indicato su come Google stia cercando di “accaparrarsi” WhatsApp per tentare di unificare la comunicazione del proprio ecosistema cercando di contrastare Facebook Chat.
Attualmente il 70% degli utenti Android accedono a Facebook sia da applicazione ufficiale oppure da web o da altre applicazioni di terze parte. L’idea di Google è di portare l’utenza verso i propri servizi offrendo un’ottimo servizio di messaggistica in grado d’integrarsi con i vari servizi di Google come Google+, Gmail. ecc. Whatsapp accetterà un’offerta da un miliardo di dollari? Staremo a vedere…