web analytics

Google Keep Extension il gestore di appunti per Linux,Windows e Mac e Chrome OS

Google Keep Extension

Google ha presentato nelle scorse settimane il nuovo servizio Keep un block notes digitale con il quale potremo creare e gestire note varie con tanto d’immagini, link ecc dal nostro browser e sincronizzarle con i dispositivi mobili Android attraverso l’applicazione dedicata.
Con l’arrivo del nuovo Google Keep stanno per arrivare le prime applicazioni ed estensioni dedicate in grado di poter operare al meglio sulle nostre note digitali come ad esempio la nuova Google Keep Extension.
Google Keep Extension è una nuova estensione per Google Chrome e Chromium la quale ci permette di creare nuove note da un collegamento nel pannello di Linux,Windows e Mac e Chrome OS.
Una volta installata l’applicazione applica un collegamento in background nel tray del nostro sistema operativo dal quale potremo con un click avere una finestra come quella riportata nell’immagine in alto con la quale potremo creare facilmente una nuova nota.
Dalla finestra di pop-up di Google Keep Extension è possibile anche consultare le note anche da browser rendendo quindi estensione una vera e propria applicazione web.

Dalle preferenze è possibile attivare anche un collegamento nel menu contestuale di Google Chrome oppure gestire la finestra di pop-up dalle dimensioni ecc.

Installa Google Keep Extension da Chrome Web Store