web analytics

Google Glass i primi dettagli sui nuovi occhiali a realtà aumentata

L’avvio di Google Glass Explorer Edition ha dato il via alla nuova era di occhiali “interattivi” in grado di fornire all’utente informazioni utili in tempo reale attraverso un piccolo schermo posizionato in alto a destra degli occhiali.
Con i rilascio dei primi Google Glass agli sviluppatori di nuove applicazioni sono arrivati maggiori dettagli sui nuovi occhiali interattivi targato Google.
Google Glass avranno una fotocamera integrata ad 5 Megapixel in grado di effettuare registrazioni video a 720p, gli occhiali a realtà aumentata dispongono di 16GB di memoria integrata nella quale sarà possibile salvare video, immagini, brani musicali ecc da riprodurre quando vogliamo.
In alto a destra troviamo uno piccolo schermo che ci permette di vedere come se avessimo un display da 25 pollici posizionato a due / tre metri da noi. La dimensione è giusta per non distrarci fornendoci comunque tutte le varie informazioni quando indossiamo Google Glass.

Google Glass

Particolare il sistema audio che viene trasmetto attraverso per conduzione ossea, Google Glass dispone inoltre di Wireless 802.11b/g e Bluetooth 4.0 che ci permetterà di collegare gli occhiali ad uno smartphone o tablet Android il quale grazie all’applicazione MyGlass ci permetterà di configurare e gestire gli occhiali oltre a condividerne la connessione internet.
Trapelata anche l’autonomia di Google Glass la batteria permette di utilizzare gli occhiali per un’intera giornata cosi da caricarlo durante la notte.