web analytics

Google Glass Explorer Edition disponibile da oggi con tanto di prime app dedicate

Google Glass Explorer Edition

Project Glass è un progetto realizzato da Google che punta a sviluppare un paio di occhiali dotati di realtà aumentata oltre ad interagire con i nostri dispositivi Android.
Da oggi è possibile acquistare Google Glass Explorer Edition a 1500 dollari, la versione è principalmente dedicata agli sviluppatori che potranno quindi testare sugli occhiali nuove applicazioni per Google Glass.
Google Glass potrà quindi integrare nuove applicazioni che possiamo installare direttamente da Google Play Store come MyGlass applicazione che ci permette di gestire gli occhiali targati Google dal nostro dispositivo Android.
Alcune applicazioni per Google Glass sono già in fase di sviluppo con tanto di brevetto le quali potranno ad esempio farci aprire il garage, accendere la luce, gestire il riscaldamento, aria condizionata ecc operando su una centralina domotica via Wireless. Durante la presentazione Google ha presentato alcune applicazioni come ad esempio il  New York Times che permetterà all’utente di ricevere news direttamente dai propri occhiali, guardare immagini.

Google ha segnalato inoltre che le applicazione più utilizzate nel nostro dispositivo Android potranno essere utilizzate anche dagli occhiali integrate nella visione del mondo reale.
I nuovi occhiali Google Glass faranno sicuramente parlare anche in parlamento dato che molto probabilmente arriveranno leggi per non utilizzarli alla guida, oppure a scuola ecc.
Il futuro è Google Glass?… per ora è solo un gadget economico per sviluppatori poi si vedrà!

via