web analytics

Google aggiunge Quick View nella versione mobile del motore di ricerca

In queste ore Google ha rilasciato alcune novità riguardanti la versione mobile del proprio motore di ricerca sempre più seguito visto il notevole aumento di vendite e utilizzi di dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Google è stata una delle prime aziende a fornire una versione mobile per i propri servizi compreso il motore di ricerca il quale ha introdotto un’interessante novità denominata Quick View.
Quick View è una funzionalità che ci permette di avere un’anteprima del disto da visitare senza dover lasciare il motore di ricerca.

Nei risultati della ricerca troveremo troveremo la dicitura “Quick View” la quale ci permetterà di avere un’anteprima del sito da visitare. L’anteprima dispone di 2 pulsanti in alto uno per chiudere l’anteprima e continuare la ricerca l’altro per accedere completamente alla pagina posta in anteprima.

Secondo Google questa funzionalità permetterà all’utente di ridurre il traffico mobile senza quindi dover avviare più schede. Quick View dovrebbe approdare a breve anche sulla versione italiana di Google.

via