web analytics

GNOME Shell 3.8.1 rilasciato e pronto ad approdare su Arch Linux

Ad un mese dal debutto il team GNOME ha annunciato il primo aggiornamento per GNOME 3.8.x la nuova versione dell’desktop enviroment che ha introdotto diverse novità ed ottimizzazioni varie.
Il nuovo Gnome Shell 3.8.1 va a correggere alcuni bug segnalati dagli utenti e riscontrati dagli sviluppatori GNOME oltre ad inserire alcune piccoli ottimizzazioni riguardanti sopratutto le varie animazioni presente nella panoramica delle attività.
GNOME Shell 3.8.1 corregge il bug che non permetteva la corretta visualizzazione dell’animazione dei gruppi di finestre nella panoramica delle attività, corretto il tool per registrare lo schermo di Gnome Shell e rimosso box-shadow per motivi di performance. Migliorato il supporto le proprietà CSS e rivisitati alcuni dettagli nei pulsanti di notifica, migliorata la gestione del trascinamento di file e cartelle nella panoramica delle attività oltre ad introdurre alcune ottimizzazioni nei consumi di risorse dell’ambiente desktop.

GNOME Shell 3.8.1

L’arrivo di GNOME 3.8.1 porta il definitivo aggiornamento a Gnome 3.8.x nei repository stabile di Arch Linx. Tra alcuni giorni sarà quindi disponibile l’aggiornamento a Gnome Shell 3.8.1 e le altre applicazioni dedicate in Arch Linux e derivate come Manjaro, Bridge Linux, Cinnarck ecc.
GNOME Shell 3.8.1 sarà disponibile anche per Ubuntu 13.04 Raring attraverso i PPA GNOME 3 per installarli basta consultare questa precedente guida.