web analytics

GNOME Music si prepara ad approdare su GNOME 3.10

Una delle novità che troveremo a settembre in GNOME 3.10 è il nuovo GNOME Music il nuovo gestore di file audio sviluppato dal team Gnome che manderà in pensione il buon vecchio Rhythmbox.
GNOME Music è un nuovo progetto che punta a fornire un nuovo player audio multimediale per GNOME dall’interfaccia grafica moderna e funzionale con molte nuove funzionalità dedicate ad migliorare la ricerca e gestione dei nostri file audio presenti sia sul pc che online.
Il progetto GNOME Music offrirà un player audio in grado d’interagire con l’intero ambiente desktop GNOME Shell dalla ricerca di brani, artisti ecc dalla panoramica delle attività, all’integrazione nella schermata di blocco schermo notifiche ecc fino ad arrivare alla gestione degli account dei vari servizi web musicali da Gnome Online Accounts.

GNOME Music su GNOME 3.10

Seif Lotfy, principale sviluppatore del progetto GNOME Music di recente ha rilasciato nel proprio blog alcune nuove immagini di GNOME Music sulla versione in fase di sviluppo di GNOME 3.10.
Come potrete vedere la nuova interfaccia grafica è molto simile agli altri progetti Gnome inoltre è possibile notare la nuova visualizzazione ad album che ci permette una più facile ricerca degli album.

Lotfy ha indicato che lo sviluppo dell’interfaccia grafica di GNOME Music sembra essere completato ora il team lavorerà nel rendere più stabile e funzionale il nuovo player.
GNOME Music

GNOME Music

GNOME Music è già disponibile per gli utenti Arch Linux attraverso AUR, gli utenti Ubuntu dovranno ancora aspettare alcune settimane dato che il team GNOME 3 dovrebbe rilasciare il PPA dedicato allo sviluppo di GNOME 3.10 nelle settimane successive al rilascio di Ubuntu 13.04 Raring.
Per maggiori informazioni su GNOME Music consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gnome.