web analytics

GNOME 3.10 verrà rilasciato il 25 settembre 2013 – Release Schedule

GNOME 3.10

A poche settimane dall’atteso rilascio di GNOME 3.8 gli sviluppatori GNOME hanno ufficialmente avviato lo sviluppo di GNOME 3.10 rilasciando la release schedule con le prime novità confermate.
Tra le novità confermate per GNOME 3.10 troviamo l’aggiornamento automatico delle estensioni funzionalità che doveva essere integrata con GNOME 3.8 poi rimandata per problemi con il portale Gnome Shell Extensions. In questi mesi gli sviluppatori lavoreranno quindi per integrare questa funzionalità ma non solo è in fase di discussione l’idea di introdurre un tool con il quale sarà possibile accedere alle loro opzioni senza utilizzare il browser o GNOME Tweak Tools.
GNOME 3.10 aggiungerà il supporto per Zimbra e Flickr in Photos il nuovo reader d’immagini sviluppato dal team Gnome inoltre è prevista l’integrazione della nuova funzionalità Focus-caret che permetterà di avere una maggiore visualizzazione del cursore da parte di utenti con problemi visivi.

GNOME passerà a GIT per lo sviluppo sia dell’ambiente desktop che i progetto correlati tra questo anche Gnome Maps applicazione che ci permetterà di visualizzare ed effuare ricerche mirate in mappe come Google Maps, OpenStreetMap ecc e la nuova Gnome Video gestore e riproduttore di video da locale che online (che dovrebbe prendere il posto di Totem).
Queste sono le novità confermate per GNOME 3.10 molto probabilmente ne arriveranno altre durante lo sviluppo della nuova versione.
In questa pagina troverete le novità di GNOME 3.10 in questa invece la release schedule.