web analytics

FS-Icons arriva il supporto per Ubuntu 13.04 Raring

FS-Icons su Ubuntu
Con il nuovo Ubuntu 13.04 Raring sono approdate anche le nuove icone per file manager Nautilus, al gestore degli aggiornamenti e Ubuntu Software Center di default rimane ancora il buon vecchio set d’icone Humanity. Purtroppo non è arrivato nessun nuovo set d’icone come si pensava sopratutto sopratutto dopo l’annuncio dell’assunzione da parte di Canonical di Matthieu James designer e sviluppatore del famosissimo set d’icone Faenza. Per fortuna in Linux sono disponibili moltissimi set d’icone che le icone FS-Icons.
FS-Icons è un completo set d’icone in grado di supportare al meglio qualsiasi ambiente desktop, su Ubuntu riesce ad offrire un look molto più moderno ed integrato con l’ambiente desktop Unity.
Disponibili di default nel colore arancio FS-Icons vengono rilasciate in varie colorazioni con la variante dark per pannelli scuri: Fs-Version (arancio di default), Fs-megypt Version (arancio rivisitato), Fs-Sky Version (azzurre), Fs-uva Version (viola).

Grazie al team noobslab è possibile installare facilmente il set d’icone FS-Icons su Ubuntu 13.04 Raring, 12.10 Quantal e 12.04 Precise e le derivate compreso Linux Mint. Prima d’installare le icone è indispensabile installare un tool di personalizzazione come ad esempio Unity Tweak Tools con il quale potremo cambiare il set d’icone con le nuove FS.Icons.

Per installare FS-Icons su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons2
sudo apt-get update
sudo apt-get install fs-icons

Per installare le icone FS.Icons su Debian oppure sempre su Ubuntu senza integrare nessun PPA basta digitare:

wget -O fs-icons~NoobsLab.com.deb http://goo.gl/v97XT
sudo dpkg -i fs-icons~NoobsLab.com.deb
rm fs-icons~NoobsLab.com.deb
Una volta installate basta avviare il tools di personalizzazione e impostare le icone FS-Icons nelle 4 colorazioni.

Home FS-Icons