web analytics

Firefox 22 migliorerà il reader dei file di testo

Il recente rilascio di Mozilla Firefox 20 ha introdotto diverse migliorie dalla nuova navigazione incognito al tanto atteso gestore dei download e molto altro ancora.
Lo sviluppo di Firefox sta portando diverse novità sia per rendere ancora più veloce la navigazione diminuendo il consumo di risorse che aggiungendo nuove funzionalità al browser.
Nella versione 22 di Firefox, attualmente disponibile nel canale Aurora, il team di sviluppo di Mozilla ha introdotto diverse migliorie sopratutto nella gestione e riproduzione dei file di test.
Le migliorie arrivano dalla versione mobile di Firefox la quale già dispone di un reader in grado di adattare il testo per le dimensioni dello schermo del dispositivo ossia introducendo la funzionalità a capo automatico opzione presente nei più diffusi editor di testo.
In Firefox 22 troveremo quindi questa importante novità che permetterà quindi all’utente di caricare file di testo (e con plugin dedicati anche modificarli) leggendoli con la funzionalità “a capo automatico” attiva.

La nuova funzionalità è già attiva di default in Firefox 22 e si potrà comunque disattivare dalle impostazioni avanzate del browser.

via