web analytics

Facebook Home: presentato il nuovo progetto per Android e HTC First il primo social phone

Mark Zuckerberg ha da poco terminato la presentazione del nuovo Facebook Home una nuova “casa” sviluppata per far fornire all’utente più contenuti ed aggiornamenti possibili.
Come già preannunciato nei giorni scorsi il nuovo Facebook Home è sostanzialmente una nuova interfaccia grafica di Facebook per Android in grado di migliorare l’organizzazione dei nostri contenuti.
Facebook Home ci permette di accedere anche alle altre applicazioni presenti nel nostro dispositivo, particolari le notifiche che possono essere in bella vista oppure scegliere quali mantenere nella nostra nuova home. Basta dare un doppio click sul news appena notificata per dare il nostro “mi piace”, inoltre il nuovo Facebook Home introdurrà Chatheads schermata che introdurrà tutti i messaggi sia di Facebook che SMS.
Facebook Home sarà disponibile dal 12 Aprile per ora solo per alcuni dispositivi quali HTC One, HTC One X+, HTC One X, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 2 per i tablet arriverà una versione dedicata nei prossimi mesi.

Assieme a Facebook Home è stato presentato il nuovo HTC First smartphone con schermo da 4.3 pollici e una risoluzione da 1280×720 pixel che avrà il nuovo Facebook Home preinstallato.
HTC First è basato su Android 4.1 Jelly Bean con processore dual core Qualcomm Snapdragon 400 (8930AA) e 1GB di RAM, 16GB di memoria flash che possiamo espandere via microSD, presente anche una fotocamera da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 1.6 megapixel con sensore BSI, presenti anche sensori di prossimità e di luminosità, giroscopio, accelerometro e una batteria da 2000mAh, supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE, quadribanda UMTS/HSPA/HSPA+ e dual band LTE (850/1900MHz), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, microUSB 2.0 e Bluetooth 4.0 BLE.
HTC First verrà distribuito dal 12 aprile nel mercato statunitense da AT&T e costerà 449 dollari, in Europa arriverà nei prossimi mesi a prezzi e date ancora da stabilire.

[via]