web analytics

elementary aggiorna il tema e set d’icone di default in OS 0.2 Luna

elementary OS è una distribuzione Linux diventata famosa inizialmente per il suo tema e set d’icone in grado di dare un look moderno e minimale a Linux.
Di recente il team elementary OS ha annunciato nuovi aggiornamenti riguardanti sia il tema che il set d’icone di default di elementary OS 0.2 Luna introducendo diverse novità.
elementary GTK theme 3.3 include una nuova serie di colori diversi nelle finestre di dialogo (infobars) differenziandosi dall’avviso esempio il bianco per le informazioni, blu per le domande, giallo per gli avvisi e rosso per gli errori.
Rivisitati inoltre alcuni dettagli del tema tra questi troviamo il colore azzurro più chiaro per i menu contestuali e dettagli vari inoltre sono stati rivisitati anche i pulsanti con un look ancora più moderno e minimale.

Novità anche per il set d’icone di elementary OS in cui troviamo rivisitate le cartelle e alcune applicazioni. Il nuovo look delle cartelle aggiunge uno stile più integrato con l’ambiente desktop elementary OS anche le icone monocromatiche sono state rivisitate per essere più intuitive e facili da riconoscere.

Per maggiori informazioni sul nuovo tema di elementary OS basta consultare questa pagina, in questa troverete informazioni riguardanti il nuovo set d’icone.
Ricordo che è possibile testare / installare la versione in fase di sviluppo di elementary OS 0.2 Luna da consultando questo articolo.