web analytics

DriveConverter convertire file multimediali anche da Google Drive con un click

DriveConverter
Google Drive è uno dei servizi “cloud” più conosciuti ed apprezzati dato che offre ad ogni utente Google 5 Gb di spazio web gratuito con i quali possiamo caricare, scaricare e condividere file. Inoltre integrato in Google Drive troviamo Google Docs suite per l’ufficio con la quale è possible leggere, modificare e condividere documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.
Proprio nei giorni scorsi abbiamo segnalato l’arrivo di nuove interessanti funzionalità in Google Drive come al nuova funzione per leggere i documenti anche offline e la nuova chat. E’ possibile convertire facilmente i file contenuti sia in Google Drive ma anche in altri portali web oppure sul nostro pc grazie all’applicazione DriveConverter.
DriveConverter è applicazione per Google Chrome con la quale possiamo convertire facilmente documenti, fogli di calcolo, immagini e file audio nei più diffusi formanti. Semplice da utilizzare e sopratutto molto utile dato che può capitare di dover condividere un file ad un collega in un determinato formato e senza installare applicazioni dedicate su Linux o altri sistemi operativi bastano bastano pochi click per avere il file convertito correttamente nel formato desiderato.
Con DriveConverter possiamo convertire:


– Documenti in docx, doc, txt, rtf to pdf, xml, doc, docx, html e txt
– Fogli di calcolo in xlx or xlsx to pdf, csv, txt, html e xlsx
– Immagini in png, jpg, gif, bmp or tiff
– File Audio in mp3, mp4, m4a, flac, wav e off

una volta volta installato DriveConverter su Google Crome o Chromium basta avviare l’applicazione per poter convertire qualsiasi file. Da Google Drive inoltre basta selezionare il file da convertire e dare Apri Con -> Gestione applicazioni e scegliere DriveConverter si aprirà l’applicazione con la quale potremo quindi convertire il file nel formato desiderato.

Home DriveConverter