web analytics

Dreadout – il nuovo gioco horror 3D disponibile in demo anche per Ubuntu Linux

Dreadout è un nuovo gioco dell’horror, sviluppato da una software house indipendente indonesiana, davvero molto interessante che sta riscuotendo diverso successo e sopratutto buoni giudizi da parte di vari critici del settore. Attualmente disponibile solo nella versione demo per Linux, Windows e Mac, gli autori di Dreadout hanno avviato una raccolta fondi per terminare lo sviluppo del gioco attraverso il portale Indiegogo.
In Dreadout vestiremo i panni di una ragazza che assieme ad alcuni amici che si allontana dal proprio villaggio delle vacanze per esplorare una nuova città che sembra abbandonata. Durante la visita a questa “città” fantasma appaio strani eventi paranormali e sopratutto i ragazzi si accorgono di non essere soli.
Per poter capire quello che sta accadendo e in alcuni casi per difendersi dai vari nemici ecc avremo a disposizione svariati strumenti tecnologici come la fotocamera dello smartphone e altre funzionalità utili per trovare vari passaggi segreti, trovare la nostra posizione oltre a far apparire i vari spiriti del male che vogliono prendere il controllo della nostra mente.
In Dreadout dovremo anche risolvere varie enigmi e puzzle vari tutti giù presenti nella versione demo, gli sviluppatori hanno indicato che nella versione completa del gioco approderanno moltissime altre novità nel gioco. Inoltre Dreadout è in fase di candidatura anche per Steam grazie alla sezione Steam Greenlight dove l’utente può dare il suo consenso affinchè il gioco approdi nella piattaforma di Valve.

Ecco il trailer ufficiale di Dreadout :

Dreadout è disponibile nella versione demo per Ubuntu Linux scaricando il pacchetto deb da questa pagina, in questa pagina troverete il link per il download su Windows e Mac.

Home Dreadout