web analytics

Domination il gioco di RisiKo anche su Linux

Domination - Risiko su Linux

RisiKo! è uno tra i più famosi giochi da tavolo il cui scopo del gioco è quello di conquistare un’obbiettivo prefissato all’inizio conquistando un certo numero di stati oppure due o più continenti o annientare un’avversario.
Domination è un gioco open source multi-piattaforma con il quale potremo giocare a RisiKo sul nostro pc da soli contro il computer oppure con amici attraverso la modalità multi-player. In Domination avremo la stessa esperienza di gioco e sopratutto le regole di RisiKo anche se negli anni sono arrivate anche diverse varianti con nuovi add-on per trasformare non solo la mappa ma anche alcune regole del gioco.
Nato con il nome di Risk per problemi di copyright il team inglese sviluppatore del gioco ha dovuto cambiarlo con Domination pur mantenendo le stesse funzionalità e interfaccia grafica del precedente. A differenza del gioco da tavolo in Domination non avremo i carri armati ma un puntino che va ad indicarci quanti elementi sono presenti sullo stato correlato.
Domination ci permette anche di gestire i livelli di difficoltà dei nostri avversari se questi sono comandati dall’intelligenza artificiale del pc, inoltre potremo anche selezionare la mappa e carte da utilizzare tra quelle presenti di default e quelle disponibili dal sito ufficiale del gioco.

Domination non richiede alcuna installazione basta aver installato Java nel nostro sistema operativo, basta scaricare il file zip e da questa pagina e dare un doppi click sul file Domination.jar per avviare il gioco. Per facilitarci l’avvio in Linux di Domination potremo crearci un lanciatore con l’eseguibile java -jar /percorso-gioco/Domination.jar.
Ringrazio il nostro lettore Domenico P. per la segnalazione.

Home Domination