web analytics

Disponibile il nuovo Ubuntu Online Tour 13.04

Ubuntu Online Tour 13.04
Con il rilascio di Ubuntu 13.04 Raring gli utenti non potranno più testare la nuova distribuzione via Wubi un piccolo software con il quale era possibile installare Ubuntu su Microsoft Windows come un normale programma.
Causa alcuni problemi sia con Microsoft Windows 8 che la nuova Ubuntu 13.04 Raring il team di sviluppo di Canonical ha deciso di dire addio al progetto Wubi.
E’ possibile comunque testare la nuova Ubuntu 13.04 Raring da livecd ossia carichiamo la iso su una pendrive oppure la masterizziamo su un DVD e l’avviamo dal boot, ad un certo punto impostiamo la lingua italiana e successivamente clicchiam su prova Ubuntu. Da li potremo testare Ubuntu 13.04 Raring senza installarla nel nostro pc, in alternativa Canonical (già da alcune versione) permette di testare Ubuntu direttamente dal nostro browser grazie all’Online Tour.
Ubuntu Online Tour 13.04 ci permette quindi di testare Ubuntu 13.04 e le sue nuove funzionalità direttamente dal nostro browser. Potremo quindi vedere come funziona il Dash e le varie ricerche, consultare le varie applicazioni e molto altro ancora da qualsiasi pc basta avere un browser aggiornato e una connessione internet attiva.
Online Tour attualmente è disponibile solo nella versione inglese dal portale ufficiale Ubuntu.com arriverà anche in italiano dal portale Ubuntu.it nei prossimi giorni.


Ubuntu Online Tour 13.04 – inglese
Ubuntu Online Tour 13.04 – italiano