web analytics

DiKe software per apporre e verificare più firme digitali su qualsiasi tipo di file

La firma digitale è un’importante strumento con il quale è possibile attribuire un valore legale a documenti, file, contratti e vari moduli firmati su pc attraverso un software dedicato.
Per avere una firma digitale l’utente dovrà fornire ad enti certificatori i dati e documenti per poter acquisire la firma digitale da apporre nei vari file e documenti.
Se abbiamo un firma digitale è possibile apporla e verificarla in documenti e file di qualsiasi tipologia grazie a DiKe utile software multi-piattaforma.
DiKe è un software, sviluppato da InfoCert, con il quale è possibile apporre e verificare una o più firme digitali su qualunque tipo di file, nonché verificare e apporre marcature temporali.
Inoltre è possibile firmare velocemente i documenti su LibreOffice grazie all’estensione “FirmaconDiKe” (sviluppata da libreumbria) che ci consente di firmare digitalmente un documento direttamente in LO Writer e Calc, mediante un nuovo pulsante aggiunto nella barra degli strumenti.

Per installare DiKe su Linux, Windows e Mac basta accedere a questa pagina, per installare FirmaconDiKe basta consultare questa pagina.

Home FirmaconDiKe
Home Dike