web analytics

Copy nuovo servizio web cloud con client ufficiale disponibile anche per Linux

Copy client ufficiale su Ubuntu

Il futuro parla sempre più cloud negli ultimi anni abbiamo segnalato l’arrivo di molti nuovi servizi che offrono uno spazio web gratuito con il quale l’utente può salvare i propri file per poi condividerli, sincronizzarli in varie cartelle ecc.
Tra i più conosciuti troviamo Ubuntu One il servizio cloud offerto da Canonical il cui cliente lo troviamo di default in Ubuntu, Dropbox, Google Drive, Microsoft Skydrive, Mega, Spideroak, Box.com, e molto altri ancora.
Di recente è arriva un nuovo ed interessante servizio Cloud denominato Copy il quale offre un client ufficiale disponibile anche per Linux. Copy è un nuovo servizio web dedicato al salvataggio e condivisione di file attraverso uno spazio web gratuito di 5 GB con la possibilità di condividere anche file senza alcune registrazione.
Particolarità di Copy è quella di poter condividere un file senza registrazione caricando il file nei propri serve e fornendo il link per il download ai nostri amici.
Per gli utenti che invece decidono di registrarsi al servizio (in maniera gratuita) Copy ci offre 5 Gb di spazio web accessibili sia dal web che da client ufficiale per pc desktop Linux, Windows e Mac oppure anche da mobile grazie alle applicazioni ufficiali per Android e Apple iOS.

Il client ufficiale per Linux non richiede nessuna installazione, basta scaricare il file estrarlo e avviare il file binario CopyAgent presente nella cartella x86 oppure x86_64.
Particolarità del client ufficiale di Copy è la possibilità di sincronizzare una cartella in vari sistemi operativi e mobili, potremo inoltre accedere al nostro spazio web e condividere file pubblicamente e privatamente.
Per maggiori informazioni o per creare un’account Copy e scaricare il client ufficiale basta accedere alla home page del servizio.

Home Copy

[via]