web analytics

Canonical sta lavorando su nuovi concept per le Core Apps di Ubuntu Touch

Il progetto Ubuntu Touch, ossia la versione per smartphone e tablet di Ubuntu, da pochi giorni è passato alla  release 13.04 Raring integrando anche le prime Core Apps.

Le Core Apps sono le applicazioni di default che saranno introdotte in Ubuntu Touch e sono un file manager, calendario, orologio e allarmi, previsioni meteo, terminale, calcolatrice, client email, reader di documenti, YouTube, Twitter, Facebook e un reader di feed rss.
Il team Design Canonical ha annunciato di essere al lavoro su nuovo concept che puntano a fornire un’interfaccia grafica molto più moderna e ben strutturata all’interno di Ubuntu Touch.
Lo sviluppo di Core Apps difatti attualmente si basa sulle funzionalità delle applicazioni e lasciando in disparte la parte grafica la quale sarà rivisita e modificata proprio dal team Design Canonical.
Le prime immagini mettono in mostra i primi concept riguardanti sopratutto l’applicazione Orologio, Calendario e Meteo che saranno quindi le prime applicazioni ad essere complete e funzionali successivamente lo sviluppo si concentrerà sulle altre applicazioni.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Design Canonical.
Per rimane sempre aggiornati su Ubuntu Touch vi consigliamo di consultare il nostro tab dedicato accessibile dal menu di lffl -> Mobile -> Ubuntu Touch.