web analytics

Bumblebee Configurator GUI si aggiorna alla versione 0.5.1 e aggiunge nuove migliorie

Nei giorni scorsi abbiamo presentato il progetto Bumblebee Configurator GUI applicazione sviluppata da Alessandro Facciorusso dedicata al gestire al meglio la tecnologia Nvidia Optimus su Linux.
Bumblebee Configurator GUI è un’utile applicazione con al quale è possibile operare da interfaccia grafica su Bumblebee tools open source per gestire Nvidia Optimus su Linux.
Attraverso Bumblebee Configurator GUI è possibile impostare la scheda grafica preferita, selezionare il driver Nvidia da utilizzare (proprietario o Nouveau) e impostare l’accelerazione hardware, il metodo utilizzato per VirtualGL, impostare la versione proprietaria del driver Nvidia (ad esempio: nvidia-304 nvidia-310 ecc) e molto altro ancora.

Bumblebee Configurator GUI su Ubuntu

Gli ultimi aggiornamenti di Bumblebee Configurator GUI hanno introdotto diverse novità inprimis la traduzione in lingua italiana dell’applicazione e l’inserimento delle etichette con le descrizioni dei vari comandi (come da immagine in alto). Aggiunto inoltre il nuovo logo del progetto e il collegamento dal menu cosi da avviare facilmente l’applicazione oltre ad ottimizzazioni varie.

Per installare Bumblebee Configurator GUI su Ubuntu e derivate per prima cosa dobbiamo installare Bumblebee  da questa guida successivamente  basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:alessandrofac93/bumblebee-config-gtk-dev
sudo apt-get update
sudo apt-get install bumblebee-config-gtk
Colgo l’occasione per congratularmi con Alessandro Facciorusso per al segnalazione dell’ultimo aggiornamento e lo sviluppo del progetto Bumblebee Configurator Gui.

Home Bumblebee Configurator Gui