web analytics

BOX 0.38 il nuovo set d’icone di default in Lubuntu 13.04

BOX 0.38

Lubuntu è una derivata ufficiale di Ubuntu che ha come caratteristica principale quella di essere molto leggera e quindi adatta per sistemi datati con poche risorse disponibili fornendo comunque un sistema operativo completo e anche molto bello da vedere.
Difatti in questi anni il team Lubuntu ha lavorato molto non solo per introdurre tools leggeri e funzionali alla distribuzione (esempio Lubuntu Software Center) ma anche sull’aspetto della distribuzione offrendo un tema, sfondo e set d’icone dedicato.
Proprio il set d’icone denominato BOX ha portato l’interesse da parte di molti utente dato che propone un mix tra le vecchie icone Tango con le icone elementary OS rivisitate per fornire un migliore aspetto in LXDE / Lubuntu.
Per Lubuntu 13.04 Raring è da poco disponibile la nuova versione 0.38 di BOX set d’icone che propone diverse icone rivisitate pronte per fornire un look più moderno.

Il set d’icone BOX 0.38  lo possiamo installare anche su Ubuntu, Xubuntu e derivate oppure in altre distribuzioni per farlo basta scaricarlo da questo link oppure questo.
Una volta scaricato basta estrarre il file e spostare la cartella nella cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare su Ctrl+h se non c’è la cartella .icons basta crearla).
Una volta spostata la cartella in .icons dalle impostazioni basta attivare il nuovo set d’icone. Per Ubuntu e Gnome Shell possiamo utilizzare Gnome Tweak Tools, Ubuntu Tweak o altre applicazioni dedicate alla personalizzazione della distribuzione.
In questa pagina troverete l’annuncio del nuovo BOX 0.38 dal blog ufficiale Lubuntu.