web analytics

BeagleBoard la single-board ARM si aggiorna con processore più performante il tutto a soli 45 Dollari

BeagleBoard
BeagleBoard è una single-board open source basata su processore con architettura ARM simile per alcuni aspetti alla famosa Raspberry PI in grado di offrire ottime performance a bassi consumi energetici. Il team BeagleBoard ha annunciato il rilascio della nuova single-board dotata di un’hardware più performante con un maggior supporto e sopratutto un prezzo inferiore confronto la versione precedente.
La nuova BeagleBoard si basa su processore SOC Texas Instruments AM335x single core da 1GHz Cortex-A8 con scheda grafica integrata SGX530 con 512MB di memoria Ram DDR3 e 2GB di memoria flash storage che possiamo espandere tramite uno slot MicroSD. Tra le altre principali caratteristiche della nuova BeagleBoard troviamo una porta HDMI, una porta Ethernet 10/100Mbps e due porte USB 2.0 una standard e una mini e due connettori a 46 pin per collegare la single-board a device esterni inoltre troviamo presenta anche una porta seriale dedicata al debugging. Misura solamente 85x53mm e viene alimentata da un piccolo alimentatore da 5 Volt, tra le distribuzioni supportate troviamo ngström Linux, Android, Ubuntu Cloud9 IDE con Node.js w/ BoneScript e molti altri progetti dedicati.

Il prezzo di BeagleBoard è davvero molto interessante difatti viene venduta a soli 45 Dollari (che equivalgono a circa 34 Euro) paragonato con Android possiamo dire che offre un processore più performante e una memoria flash da 2 Gb interna.
Per maggiori informazioni o per acquistare BeagleBoard basta collegarci alla home del progetto dal link posto sotto.

Home BeagleBoard