web analytics

aTunes 3.0.7 – introdotte diverse ottimizzazioni per ridurre il consumo di risorse

aTunes 3.0.7 su Ubuntu

aTunes è un progetto che punta a fornire un completo player multimediale multi-piattaforma in grado di supportare, riprodurre e gestire al meglio file audio in locale e in streaming.
Sviluppato in Java, il progetto aTunes in questi anni ha introdotto moltissime funzionalità dalla gestione di web radio in streaming, all’integrazione di un tag editor, filtri di ricerca rapidi e moltissime altre funzionalità.
Purtroppo tutte queste funzionalità hanno appesantito notevolmente l’applicazione, dalla versione 3.x gli sviluppatori hanno cosi iniziato a lavorare cercando di ridurre i consumi di risorse offrendo un’interfaccia grafica più moderna e funzionale migliorando anche il supporto per Linux e il nuovo Windows 8.
La nuova versione 3.0.7 di aTunes introduce diverse ottimizzazioni che calano notevolmente il consumo di risorse oltre a rimuovere diverso codice obsoleto.
Migliorato anche il supporto per il nuovo Java 7.x e velocizzato l’avvio dell’applicazione, introdotte inoltre diverse correzioni riguardanti sopratutto il supporto per nuovi temi dedicati,

aTunes 3.0.7 - info

aTunes 3.0.7 è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina, per le altre distribuzioni Linux basta aver installato Java e avviare il tools d’installazione che possiamo scaricare da questa pagina.
aTunes 3.0.7 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home aTunes