web analytics

Altitude – gioco di combattimenti di aerei in 2D disponibile anche per Linux

Oggi vi segnaliamo Altitude un bellissimo gioco di combattimenti di aerei in 2D considerato da molti come uno dei migliorie del suo genere.
Altitude è uno sparatutto multiplayer multi-piattaforma in stile retrò con il quale potremo giocare fino a 24 giocatori che si possono sfidare in 4 modalità di gioco diverse. Lo scopo del gioco è quello di distruggere più aerei nemici conquistandi quindi più punti che ci permetteranno di completare le varie missioni.
In Altitude potremo scegliere se giocare da soli contro tutti oppure far parte di una squadra da combattimento inoltre potremo scegliere il nostro aereo preferito ed equipaggiarlo con varie tipologie d’armi dal mitragliere a vari tipo di bombe ecc.
La grafica ricorda vecchi giochi dei primi anni 90 ma la giocabilità e le alcuni dettagli rendono il gioco come uno dei migliori del genere.

Altitude

Altitude può essere testato anche su Linux prima di acquistarlo grazie alla versione demo che possiamo scaricare da questa pagina. Una volta scaricato il file .sh basta dare un doppio click su di esso e dare Avvia da terminale e confermare l’installazione.
Altitude è disponibile anche per Steam per Linux per maggiori informazioni o per acquistare il gioco basta collegarci alla pagina dedicata del portale Steam.

Home Altitude