web analytics

Alibaba è pronta a rilasciare i propri smartphone con Aliyun

Alibaba Group è uno dei più importanti store cinesi (alcuni lo considerano come l’Amazon Orientale) il quale ha già annunciato da diverso tempo di voler rilasciare nuovi smartphone propri con tanto sistema operativo denominato Aliyun o AMOS basato su Linux.
Dopo i problemi tra Google e Acer riguardanti la produzione dei device targati Alibaba ha confermato che inizierà a breve la vendita dei primi smartphone con AMOS preinstallato.
Al posto di Acer, lo store cinese ha stipulato un contratto con ben 5 produttori di smartphone cinesi KONKA, ZOPO, Little Pepper, Amoi e G’Five i quali hanno già iniziato la produzione di nuovi modelli di smartphone targati Alibaba con Aliyun preinstallato.

Alibaba Aliyun

I primi modelli di smartphone Alibaba con Aliyun saranno disponibili solo per gli utenti cinesi dato che saranno in vendita tramite abbonamento e successivamente tramite Taobao uno store cinese simile al nostro Ebay. Con i soldi raccolti dalle prime vendite dei nuovi smartphone Alibaba punta di ampliare lo sviluppo del nuovo sistema operativo cercando di dare del filo da torcere a Google Android e ai nuovi Firefox OS e Ubuntu Touch.

via