web analytics

AirDroid 2.0 Rilasciato! arriva la nuova Remote Connection Mode e altre nuove funzionalità

AirDroid 2.0
AirDroid è un’applicazione per smartphone e tablet Android che ci permette di collegare il dispositivo ad un pc da remoto in modo da operare all’interno di esso. Attraverso AirDroid è possibile quindi accedere ad un dispositivo Android da qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo basta un browser e una connessione internet attiva. Potremo gestire i file contenuti all’interno del dispositivo Android, effettuare backup di file, applicazioni, rubrica, contatto e molto altro ancora il tutto da un’interfaccia grafica semplice e funzionale. Gli sviluppatori del progetto AirDroid hanno da poco rilasciato la nuova versione 2.0 la quale tra le tante novità ci permette di accedere da remoto da qualsiasi luogo utilizzando anche una semplice connessione internet mobile.
AirDroid 2.0 grazie alla funzione Remote Connection potremo anche accedere più facilmente al dispositivo difatti basta una semplice e gratuita registrazione ad AirDroid per  accedere con un semplice click al nostro dispositivo. Approda in AirDroid 2.0 anche la nuova funzionalità “Trova Telefono” la quale (se attiva) ci permette di verificare la posizione attuale del nostro dispositivo da una mappa.

Se il nostro dispositivo si trova in una posizione offline è possibile consultare l’ultima posizione registrata inoltre la nuova funzione Trova Telefono di AirDroid 2.0 viene fornita con diversi strumenti come la possibilità di attivare un suono d’allarme (utile quando non riusciamo a trovare il telefono), l’invio di un messaggio di testo e il blocco completo del dispositivo da remoto. AirDroid 2.0 aggiunge la nuova funzionalità “fotocamera” che ci permette di utilizzare la fotocamera del nostro dispositivo da distanza per scattare foto ecc.
Grazie a questa funzionalità potremo ad esempio scattare foto dal nostro dispositivo anche se questo di trova in altro paese o continente con la possibilità di avere un’anteprima, gestire lo zoom, ruotare l’immagine ecc.

AirDroid 2.0

Sempre più completo e funzionale AirDroid 2.0 risulta una delle applicazioni molto utili sopratutto per noi utenti Linux il cui supporto per Android non è sempre il massimo.
Per installare AirDroid 2.0 basta accedere alla pagina dedicata di Google Play Store.