web analytics

yDmz un look più moderno per i cursori del mouse di Ubuntu

In questi anni Canonical ha portato moltissimi cambiamenti ad Ubuntu cercando di dare una propria identità alla distribuzione fornendo un nuovo tema, font, ambiente desktop ecc.
Assieme al set d’icone il tema dei cursori del mouse sono rimasti gli stessied ormai sentono il peso degli anni, ecco quindi che oggi vogliamo offrirvi un’interessante alternativa.
yDmz è una variante del team dei cursori Dmz di default in Ubuntu e Gnome che offre un look rivisitato e molto più moderno oltre ad offrire un’ottima integrazione con l’ambiente desktop Unity.
Particolarità di yDmz è l’animazione a forma di cronografo inoltre nel cursore troviamo un cerchio giallo attorno il quale ci permette di avere sempre sott’occhio il cursore senza doverlo cercare nel nostro desktop.
Ecco alcune immagini del nuovo tema yDmz:

Per installare i nuovi cursori yDmz su Ubuntu e derivate basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare la cartella yDmz e avviare il terminale e digitare:
sudo mv yDmz /usr/share/icons
sudo ln -fs /usr/share/icons/yDmz/cursor.theme /etc/alternatives/x-cursor-theme

a questo punto basta avviare Gnome Tweak, MyUnity, Gnome Tweak Tools o altra applicazione dedicata alla personalizzazione per impostare il nuovo tema cursori del mouse.

Home yDmz