web analytics

Wine 1.5.26 migliora il supporto per ARM

Wine 1.5.26

Il Linux ormai sono presenti moltissime applicazioni e giochi disponibili anche per Microsoft Windows oppure troviamo valide alternative a diversi software proprietari.
Se per vari motivi non possiamo fare a meno di alcuni software o giochi nativi per Microsoft Windows possiamo utilizzarli in Linux grazie a Wine HQ.
WineHQ è un software open source che permette di avviare moltissime applicazioni e giochi native per Microsoft Windows su Linux attraverso la delle API di Windows su di X e OpenGL.
Il team Wine HQ ha recentemente rilasciato l’aggiornamento numero 26 della serie 1.5.x correggendo alcuni bug e migliorando principalmente il supporto per Mac.
Wine 1.5.26 introduce alcune migliorie per il supporto ARM, per Mac OS X aggiunge il supporto OpenGL per i propri driver, aggiunto il supporto per trascinare appunti dalle applicazioni a Clipboard e viceversa, rivisitato il salvataggio degli url nella cache e rimosso il supporto per la piattaforma SPARC.

WineHQ 1.5.26 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, per installare la nuova versione su Ubuntu basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.5

changelog Wine 1.5.26
Home Wine

Per restare sempre aggiornato su nuove applicazioni Linux basta consultare il nostro Tag Software, per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.