web analytics

VueScan 9.2.08 aggiunge il supporto nativo per oltre 300 Scanner Brother

VueScan su Linux

VueScan è un software proprietario multi-piattaforma sviluppato per offrire un’ottimo supporto per nuovi e vecchi scanner oltre ad integrare utili funzionai per la cattura, modifica ed esportazione o stampa d’immagini scannerizzate.
Tra le principali caratteristiche di VueScan troviamo la possibilità di salvare le immagini scannerizzate in vari formati compreso PNG e Tiff oltre ad integrare un tools per il riconoscimento del testo (OCR).
VueScan supporta oltre 1800 scanner (di questi oltre 1100 per Linux) rendendo il software unico nel suo genere inoltre permette di creare profili personalizzati per ogni tipologia di documento da scansionare, utile anche la funziona Stampa Copia grazie alla quale potremo far diventare il nostro scanner in una fotocopiatrice.
Il team hamrick ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 9.2.08 di VueScan la quale aggiunge il supporto nativo (anche per Linux) di ben 339 scanner Brother.
Non dovremo quindi installare nessun driver nel nostro sistema operativo basta utilizzare VueScan e lo scanner sarà correttamente riconosciuto anche se presente in rete, wireless o collegato via USB anche attraverso l’applicazione VueScan Mobile.

VueScan è un software a pagamento può essere comunque utilizzato anche free solo che salverà un piccolo watermark nei documenti salvati.
Utilissimo quindi per gli utenti che utilizzano spesso lo scanner e hanno problemi di supporto, VueScan supporta praticamente ogni scanner su ogni sistema operativo sia desktop che mobile.
Utilizzare VueScan su Linux è semplicissimo e sopratutto non richiede alcuna installazione basta scaricare il software dal sito ufficiale del produttore estrarre il file compresso e cliccare sul file vuescan e avremo VueScan avviato (logicamente lo scanner deve essere collegato e acceso prima di avviare l’applicazione). In questa pagina troverete l’elenco degli scanner supportati da VueScan.

Home VueScan