web analytics

[Video] I migliori giochi arrivati in Linux negli ultimi mesi

Per molti utenti il passaggio a Linux voleva dire mantenere Windows sopratutto per giocare dato che nel sistema operativo libero erano disponibili solo pochi giochi e sopratutto RPG. Grazie alle migliorie introdotte da Wine, è possibile installare in Linux diversi giochi nativi per Microsoft Windows facilitando l’utente a passare a Linux. L’arrivo di Steam ha finalmente portato moltissimi nuovi giochi nativi per Linux facendo conoscere ed avvicinare sempre più utenti al sistema operativo Linux.
In questi primi mesi del 2013 sono arrivati moltissimi nuovi game e molti altri sono in fase di sviluppo pronti ad approdare in Linux.
L’utente ubuntuandroid ha realizzato un bellissimo video che propone i migliori game approdati in Linux da inizio anno.

Come possiamo vedere dal video i giochi approdati in Linux sono davvero di ottima qualità, le migliorie introdotte da Valve ha portato un’ottimo supporto a tal punto che girano alla pari di Microsoft Windows.
Linux pian piano sta diventando un sistema operativo completo in tutto e per tutto, la “scusa” di non provare  o utilizzare Linux per mancanza di giochi non è più ammissibile.