web analytics

Un nuovo aggiornamento per Ubuntu Touch OS introduce diverse migliorie

Ubuntu Touch OS

Ad un mese dal rilascio delle prime immagini di Ubuntu Touch il nuovo sistema operativo mobile di Canonical introduce interessanti novità dedicate principalmente alla stabilità.
Mark Shuttleworth aveva promesso che in poco tempo Ubuntu Touch sarebbe stato pronto per l’uso quotidiano, notizia che attualmente non può dirsi attendibile dato che il nuovo sistema operativo mobile risulta ancora molto incompleto ed instabile.
Il nuovo aggiornamento alla versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch ha introdotto diverse migliorie oltre a migliorare il supporto sopratutto per il tablet Google Nexus 7.
Ubuntu Touch OS aggiunge il supporto Bluetooth per Nexus 7 e migliorata la riproduzione dei video, rinominata l’applicazione Galleria in gallery-app e l’applicazione telephony in phone-app. Iniziato inoltre il porting da Qt 5.0 a nuovo Qt 5.0.1 migliorata l’applicazione phone-app ma non è stata introdotta nessuna nuova funzionalità iniziato inoltre il supporto per 3 nuovi device: LG Optimus L9, HP Touchpad e Samsung Galaxy III (Qualcomm TMO),

Per maggiori informazioni in questa pagina troverete il changelog completo del nuovo aggiornamento.
In questa pagina potrete scaricare le daily build di Ubuntu Touch, in questa invece troverete i dispositivi supportati.