web analytics

Ubuntu Touch disponibile per HTC One X, Sensation e Desire HD

Ubuntu Phone Os  su smartphone HTC

Il sistema operativo mobile sviluppato da Canonical ha portato l’attenzione dei partecipanti al MWC 2013 indicandolo da molti come una valida alternativa ad Android.
Con il rilascio delle prime immagini ufficiali (disponibili anche nella versione daily build) di Ubuntu Touch molti sviluppatori hanno iniziato a lavorare sul porting nei più diffusi device Android.

Oltre ad essere disponibile per Kindle Fire, la community di XDA ha iniziato anche a lavorare sul portare Ubuntu Phone Os anche su smartphone HTC One X, Sensation e Desire HD.
E’ giusto ricordare che si tratta della versione developer preview di Ubuntu Touch e quindi ancora con diversi problemi oltre ad essere ancora molto incompleta rimane comunque incoraggiante constatare come la comunità di sviluppatori  indipendenti  XDA sia al lavoro su Ubuntu Touch in molti device Android.

Le prime immagini di Ubuntu Touch per HTC One X, Sensation e Desire HD offrono già un buon supporto inoltre nelle prossime settimane riceveranno diversi aggiornamenti che potranno rendere il sistema operativo mobile di Canonical quasi pronte per l’uso quotidiano.

Per installare Ubuntu Phone OS su HTC One X, Sensation e Desire HD basta collegarci alla pagina dedicata del forum XDA dai link posti sotto.

Ubuntu Touch su HTC One X
Ubuntu Touch su HTC Sensation
Ubuntu Touch su HTC Desire HD