web analytics

Ubuntu Studio 13.04: i 5 sfondi proposti per la nuova release

sfondi Ubuntu Studio 13.04

Ubuntu Studio è una derivata ufficiale di Ubuntu rivolta principalmente alla produzione multimediale amatoriale e professionale.
Tra le principali caratteristiche di Ubuntu Studio troviamo l’ambiente desktop Xfce nel quale troviamo preinstallate diverse applicazioni dedicata alla creazione, modifica e riproduzione di file multimediali come ad esempio Blender per l’elaborazione di grafica tridimensionale, Kino e Stopmotion per la post-produzione cinematografica, e altri programmi di elaborazione audio come Ardour.
Gli sviluppatori di Ubuntu Studio hanno da poco annunciato quali sono i 5 sfondi proposti per la nuova release 13.04 Raring. Come possiamo notare a differenza delle altre derivate gli sfondi di Ubuntu Studio hanno tutti integrato il logo ufficiale.

I 5 sfondo proposti saranno integrati nella nuova Ubuntu Studio 13.04 Raring e uno di questi sarà inserito di default gli altri saranno disponibili dal gestore degli sfondi.
Per consultare o scaricare i nuovo sfondi di default in Ubuntu Studio 13.04 basta consultare la pagina dedicata dal Wiki di Ubuntu.