web analytics

Global Jam – l’idea di Canonical per collaborare allo sviluppo di nuove features in Ubuntu

Ubuntu sia nella versione desktop che touch ha bisogno di tutta la comunità di sviluppatori per poter migliorare sia in termini di affidabilità e sicurezza che con l’ingresso di nuove features e applicazioni varie.
Alcuni sviluppatori Ubuntu in collaborazione con Canonical hanno deciso di fondare Global Jam una giornata dedicata agli sviluppatori di tutto il mondo che si incontreranno per parlare di alcune tematiche riguardanti sopratutto lo sviluppo dei progetti di Ubuntu.
Nella giornata di domani domenica 3 marzo 2013 si terrà in tutto il mondo l’Ubuntu Global Jam che porterà moltissimi incontri sia online che in alcuni LUG per parlare di alcune tematiche compreso lo sviluppo di Ubuntu sia nella versione desktop che touch.
In occasione della giornata del Global Jam in Italia troveremo la sessione denominata “Test Jam” nella quale sviluppatori e normali utenti italiani si incontreranno sia online che in alcuni Lug per effettuare il testing della nuova Ubuntu 13.04 Raring e segnalarne alcuni bug riscontrati.

Questo permetterà di migliorare la stabilità della nuova release grazie alla correzione di diversi bug riscontrati durante il “Test Jam”, alcuni sviluppatori esteri hanno scelto di parlare anche della nuova Ubuntu Touch e della nuova piattaforma di sviluppo dedicata.
Per maggiori informazioni su Ubuntu Global Jam consiglio di consultare la pagina ufficiale del progetto dal link posto sotto.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home Ubuntu Global Jam

Aggiornamento: 
Il nostro lettore Dario Cavedon ci ha cortesemente fornito i link per partecipare all’evento da parte della comunità italiana ubuntu-it:
L’evento organizzato come videoritrovo su Google Plus: