web analytics

Ubuntu 13.04 Raring avrà Unity 7.0, ecco le novità

Ubuntu 13.04 Raring

A pochi giorni dal rilascio della versione beta di Ubuntu 13.04 Raring Ringtail giunge la notizia dell’introduzione del nuovo Unity 7.0 l’ultima versione prima del passaggio a QT / QML e il definitivo abbandono di Compiz.
Michael Hall, uno dei principali sviluppatori Ubuntu e del progetto Apps Core, ha recentemente rilasciato un post nel proprio blog segnalando alcune novità che approderanno in Unity 7.0.
Unity 7.0 porterà oltre 100 scopes che permetteranno all’utente di effettuare ricerche mirate dal Dash in molti siti web elencati in questo nostro precedente articolo.
Gli scope di Unity 7.0 potranno essere gestiti dalla nuova sezione presente nel tool privacy dal quale potremo attivare o disattivare le ricerche online specifiche per ogni Lens oltre ad operare sulle ricerche di Zeitgeist.

Il nuovo Unity 7.0 introdurrà il nuovo Smart Scopes funzionalità che permetterà di gestire i risultati delle ricerche conferme le preferenze dell’utente. Le ricerche online dal Dash verranno gestite dal server centrale di Canonical le quali verranno elaborate per offrire un miglior risultato possibile della nostra ricerca.
Unity 7.0 dovrebbe approdare nei prossimi giorni nei repository ufficiali di Ubuntu 13.04 Raring attualmente la nuova versione è ancora in fase di sviluppo e potrà anche aggiungere nuove funzionalità.
Per maggiori informazioni sul nuovo Unity 7.0 in Ubuntu 13.04 consiglio di consultare il post di Michael Hall.

Per conoscere tutte le novità del nuovo Ubuntu 13.04 basta consultare il nostro Tag dedicato,