web analytics

Ubuntu 13.04: l’installer ubiquity aggiunge una nuova barra dei progressi

installer Ubuntu 13.04

Mancano ormai pochi giorni al rilascio della prima beta di Ubuntu 13.04 la quale introdurrà tutte le principali novità che troveremo sulla prossima release stabile.
Ubuntu 13.04 Raring oltre a portare diverse ottimizzazioni e aggiungere nuove features in Unity aggiorna le principali applicazioni all’ultima versione stabile compreso Gnome alla nuova versione 3.8.
Con Ubuntu 13.04 avremo anche diverse migliorie riguardanti ubiquity l’installer di default di Ubuntu che con la nuova versione 2.13.x migliora la funzionalità aggiornamento che ci permette di aggiornare la nostra distribuzione dal disco d’installazione.
Ubiquity 2.13 migliora anche la creazione di un sistema criptato, migliora il supporto per il nuovo KDE 4.10 (correzioni per migliorare l’installazione di Kubuntu 13.04) e introduce alcune modifiche all’interfaccia grafica.
Il nuovo installer di Ubuntu 13.04 aggiunge una nuova barra dei progressi posta nella parte bassa della finestra la quale ci permette di consultare il processo nel wizard d’installazione.

Per ogni sezione dell’installer esempio impostazione lingua, tastiera, hard disk, creazione utente ecc raffigura un quadratino che si colorerà di arancio per ogni sezione impostata. Una volta avviata l’installazione la barra dei progressi scomparirà per far posto alla barra d’avanzamento dell’installazione con il solito slide.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo Ubiquity 2.13 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Per conoscere tutte le novità del nuovo Ubuntu 13.04 basta consulta il nostro Tag dedicato, per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.