web analytics

Ubuntu 13.04 aggiunge la Legal Notice nella sezione Dettagli

L’arrivo del Lens Shopping e delle ricerche online ha portato diversi problemi legati e diverse critiche riguardanti sopratutto la privacy.
Canonical ha cercato di risolvere questo problema integrando nel tool privacy la possibilità di disattivare le ricerche online ed ora integrando anche le informazioni legali prima nel Dash ed ora con Ubuntu 13.04 all’interno della sezione dettagli.
Cliccando su Legal Notice verranno indicati tutti i dettagli sui vari lens e ricerche online indicando che Canonical gestirà i dati sensibili in anonimato inviandoli poi ad Amazon e altri portali web.
Non è ancora chiaro se il collegamento Legal Notice rimarrà o meno nel Dash e se si collegherà in questa nuova sezione in Dettagli piuttosto che lanciare il browser web.
Assieme all’introduzione della Legal Notice nella sezione Dettagli in Ubuntu 13.04 è stata integrata nella barra di ricerca nel Dash la dicitura che ci indica che saranno effettuate le ricerche sua sul pc che online.

Disattivando le ricerche Online verrà rimossa anche la dicitura anche nella barra di ricerca.

[via]

Per conoscere tutte le novità del nuovo Ubuntu 13.04 basta consultare il nostro Tag dedicato, per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.