web analytics

TTX consultare il televideo Rai nel desktop Linux

TTX su Ubuntu

Nel 2013 sono ancora molti gli utenti che utilizzando il televideo un servizio presente nei televisori e via web che ci permette di avere informazioni aggiornate su news, sport, meteo ecc.
Grazie alla versione online e le API dedicate è possibile integrare il televideo in applicazioni desktop e mobili, in Linux sono disponibili diversi progetti tra questi il nuovo TTX.
TTX è un nuovo progetto dedicato ad offrire il televideo RAI, tedesco, bulgaro e finlandese da una semplice finestra presente nel nostro desktop senza dover accedere al nostro browser.
Semplicissimo da utilizzare una volta avviato basta indicare se voler visualizzare il televideo italiano o tedesco ecc e inserire la pagina desiderata e le varie sotto-pagine.

TTX è molto semplice da utilizzare e sopratutto richiede pochissime risorse per installare TTX dovremo o compiare l’applicazione scaricando i sorgenti dalla home del progetto.
lffl ha realizzato un file binario che ci permette di avviare TTX in modalità portabile senza nessuna installazione per farlo basta digitare da terminale:
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/misc/ttx
chmod +x ttx
./ttx
la prossima volta che vogliamo avviare l’applicazione basta dare un doppio click sul file ttx e cliccare su Esegui.
TTX è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home TTX