web analytics

Sweet Home 3D 4.0: introdotte moltissime novità e il supporto per Java 7

Sweet Home 3D è uno dei migliori software open source multi-piattaforma dedicato alla progettazione di interni 3D.
Attraverso Sweet Home 3D potremo creare ed arredare la nostra casa conforme le nostre preferenze il tutto con pochi click del mouse scegliendo i tanti modelli presenti nel software.
L’interfaccia grafica di Sweet Home 3D contiene semplici strumenti che interagiscono con una libreria di miglia di oggetti facilitando l’utilizzo anche da parte di nuovi utenti alle prime armi con software di progettazione e grafici.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Sweet Home 3D la quale porta diverse novità e sopratutto migliorie al software open source.
Sweet Home 3D 4.0 facilita la collazione di muri sulla pianta 2D e gli oggetti vari, aggiunge il supporto per il nuovo Java 7 e corregge diversi problemi con il supporto per Mac Os X.
Il nuovo Sweet Home 3D 4.0 aggiunge molto nuovi oggetti di mobilio moderni e antichi e migliora il download degli oggetti in 3D disponibili nei formati OBJ, LWS o 3DS. Sweet Home 3D 4.0 ci permette di cambiare la texture e colori delle pareti e generare immagini foto-realistiche in base alla posizione di provenienza della luce come da immagine sotto.

Sweet Home 3D 4.0 è disponibile sia online collegandoci da questo link oppure installandolo su pc Linux, Windows e Mac ricordiamoci però di avere preinstallato Java altrimenti non potremo utilizzarlo.
Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tgz dalla home del progetto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:
./SweetHome3D
e avremo la nostra applicazione avviata. Per facilitarci i futuri avvii dell’applicazione consiglio di creare un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Home Sweet Home 3D