web analytics

Songbird 2.3.0 aggiunge il supporto per DVD e migliora lo streaming audio e video

Songbird 2.3.0 su Ubuntu

Songbird è player audio multimediale open source sviluppato dalla community Mozilla. Il progetto punta di introdurre le funzionalità browser su un completo player audio offrendo quindi l’integrazione di molti servizi online accessibili grazie anche alle tante estensioni dedicate.
Basato su XULRunner utilizza il motore GStreamer per la riproduzione audio e SQLite come motore per la libreria multimediale, Songbird viene rilasciato nella versione stabile solo per Microsoft Windows e Mac mentre la versione in fase di sviluppo viene rilasciata anche per Linux.
Il nostro lettore e amico Domenico P. ci ha segnalato il rilascio della versione in fase di sviluppo 2.3.0 di Songbird la quale rende ancora più leggero e reattivo il player oltre ad introdurre diverse ottimizzazioni e novità.
Songbird 2.3.0 grazie alla collaborazione con Philips migliora il supporto per UPnP offrendo la possibilità di riprodurre file audio e video via wireless da dispositivi come SmartTv, dispositivi mobili, ecc.
Aggiunta la visualizzazione delle cover degli album nella sezione now playing per qualsiasi dispositivo e aggiunto il supporto per Amazon Store Mp3, inserito Songbird.me che ci permette di aver informazioni e contentuti vari sull’artista del brano attualmente in riproduzione.

Songbird 2.3.0 migliora lo streaming audio e video con la possibilità di aggiunger più fonti inoltre introduce alcune piccole correzioni all’interfaccia grafica.

Songbird 2.3.0 - info

Songbird 2.3.0 è disponibile per Linux, Windows e Mac da questa pagina. Per Linux basta estrarre il file tar.gz e dare un doppio click sul file songbird e confermare l’avvio.

Home Songbird