web analytics

Snappy 0.3 il nuovo player multimediale minimale sviluppato da GNOME

Snappy 0.3

Snappy è un player multimediale open source, sviluppato dal team Gnome, che raccoglie la potenza e la flessibilità di GStreamer all’interno di una comoda interfaccia grafica minimale.
Luis de Bethencourt, principale sviluppatore del progetto Snappy, ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.3 codename “Rosebud” aggiornamento che aggiunge diverse novità compreso il supporto per GStreamer 1.0.
Snappy 0.3 aggiunge un nuovo logo molto più “cool” e porta un’interfaccia grafica rivisitata e migliorata per integrarsi al meglio nelle nuove versioni di GNOME (compreso il nuovo Gnome Shell 3.8).
Aggiunta la possibilità di avviare i file trascinandoli all’interno della finestra di Snappy inoltre la nuova versione 0.3 aggiunge il supporto per i sottotitoli.
Snappy 0.3 permette l’avvio da desktop e aggiunge il supporto per multi-monitor introdotto inoltre il supporto per accodare i media da riprodurre e la possibilità d’esecuzione a riga di comando senza interfaccia grafica.

Snappy 0.3 lo troveremo nei repository ufficiali di Ubuntu 13.04 (sarà quindi disponibile anche per Ubuntu GNOME) per installarlo basta accedere da Ubuntu Apps Directory / Ubuntu Software Center oppure digitare da terminale:
sudo apt-get install snappy-player

Snappy 0.3 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Note di rilascio Snappy 0.3
Home Snappy